Nelle ultime settimane si sono susseguiti almeno un paio di nuovi avvistamenti dell’aberrante creatura comparsa in occasione della cena tenutasi presso l’archivio nazionale di Épaves Gorge.
Pare che in quel frangente l’essere sia sortito fuori dalla complessa rete fognaria nota come“Cloaca Ducale” di Valdemar e quindi abbia acquisito una forza sovrumana in circostanze che restano tuttora ignote ai più. Dopo esser sfuggito a ogni tentativo di cattura, “Le Monstre”è presumibilmente tornato entro i fetidi acquitrini della zona dove si ritiene sia adorato come una sorta di patrono dalle sacche di derelitti che vagano presso gli scoli.
Sebbene le istituzioni del Drago non abbiano mai dato un gran peso ai miserabili “culti delle fogne”, stavolta il terribile potere che il nuovo ‘nume’ ha dimostrato di possedere va destando grande preoccupazione… nessuno invero sa quali misure stiano elaborando gli autorevoli signori delle Logge, ma per certo “Le Monstre” non sfuggirà a lungo all’impietoso occhio del Drago.