Carissimi avventurieri che anelano di calcare con noi le vie misteriose della Scacchiera! Un nuovo, rocambolesco anno di gioco è ormai iniziato e siamo lieti di invitarvi al nostro evento più impegnativo, e non solo in termini di tempo…
Cos’è il Campomagno in tre punti…
- Il “Campomagno” è un evento di gioco di ruolo dal vivo (GRV o LARP) inscenato nell’originale ambientazione fantasy dell’associazione “Le Terre degli Angeli” (Whanel). Presso uno dei Vichi, singolari insediamenti protetti dalla bizzarra magia delle Camarille, si svolge la solenne adunata delle prodi Masnade. Gli arditi pionieri della Scacchiera contemplano i molti misteri affiorati oltre il più remoto confine occidentale e si accingono a scoprire quale meta li attende oltre la più ardua delle vie.
- L’evento si terrà dalla mattina di venerdì 5 fino alla tarda mattina di domenica 7 Maggio. Nel corso della sessione i partecipanti saranno accolti in una struttura dotata di alloggi e servizi e l’associazione provvederà alla preparazione del vitto.
- Le aree di gioco comprenderanno il complesso rurale di Larniano (Poppi – AR, Coordinate: 43.70764979722313, 11.741776584655465): un piccolo borgo immerso nel cuore delle vallate casentinesi.
Iscrizioni
L’iscrizione all’evento deve avvenire esclusivamente tramite il nostro sito Anthologon (potete trovare una breve guida d’uso QUI), dove troverete un riepilogo delle informazioni più salienti riguardanti l’evento e tutto il necessario per completare l’iscrizione. Per informazioni ancor più dettagliate sull’evento, continuate a leggere!
La quota di iscrizione totale comprende affitto della sede, pernottamento per le notti di venerdì e sabato, vitto per pranzo e cena di venerdì e sabato, copertura assicurativa e partecipazione alle attività di gioco. La seguente tabella riassume le quote in base alla veste di partecipazione e fascia d’iscrizione:
Fascia | Rimborso | Quota ordinaria | Quota per PNG volontari* |
Fino a Domenica 5 Marzo (compresa) | Pieno | 78 euro + 12 euro per il pernottamento del giovedì | 51 euro + 12 euro per il pernottamento del giovedì |
Da Lunedì 6 Marzo a Domenica 9 Aprile (compresa) | Pieno | 88 euro + 12 euro per il pernottamento del giovedì | |
Da Lunedì 10 Aprile a Martedì 2 Maggio (compreso) | Metà della quota | 103 euro + 12 euro per il pernottamento del giovedì |
(*) Per PNG volontario s’intende esclusivamente chi s’iscrive sin dall’inizio in questa veste per tutte le giornate di gioco e non comprende pertanto chi dovesse essere chiamato come PNG per effetto della coscrizione.
Per accordi presi con i proprietari della struttura, non saranno previste variazioni di quota per gli iscritti che parteciperanno all’evento solo per parte delle giornate previste o che sceglieranno di non usufruire dei servizi contemplati di seguito.
La partecipazione è riservata a tutti i soci Arci Toscana in regola con il tesseramento per l’anno corrente.
Offerta “Novello Pioniere”: Per questa sessione vogliamo promuovere la nostra realtà di gioco, agevolando quanti per la prima volta si affacciano presso i mirabili scorci di Whanel. Nella fattispecie i nuovi giocatori potranno aderire al Campomagno pagando la quota ridotta riservata ai PNG volontari.
Tutto quel che vorreste sapere sull’evento (e anche di più!)
Accoglienza
L’arrivo dei partecipanti presso la sede dell’evento è previsto dalle ore 18 alle 23 di giovedì 4 Maggio oppure dalle ore 7:30 alle 9:30 di venerdì 5 Maggio. Chiediamo la cortesia di rispettare la fascia oraria indicata per evitare di ritardare l’inizio della sessione (NOTA: I partecipanti dovranno esser vestiti e pronti per il gioco inderogabilmente entro le ore 10 di venerdì).
Operazioni di segreteria
All’arrivo ogni partecipante dovrà passare presso la segreteria di gioco per ritirare tutti i materiali necessari per la sessione.
Briefing
Prima che la sessione abbia inizio, sarà tenuta una breve riunione collettiva. In quest’occasione lo staff introdurrà l’evento e sarà disponibile per rispondere a eventuali domande dei partecipanti.
Orari di gioco
Giorno | Orario d’inizio (AZIONE) | Orario di fine (SCIOGLI) |
Venerdì | 10 | 2 |
Sabato | 10 | 2 |
Domenica | 10 | 14 |
Si tenga presente che questi orari sono da considerarsi come indicativi e che potranno subire variazioni secondo le esigenze di gioco. Nel momento in cui il gioco sarà sospeso (SCIOGLI), i giocatori potranno continuare a interagire verbalmente a loro discrezione ma sempre nel pieno rispetto di quanti vorranno ritirarsi negli alloggi per coricarsi.
Alloggi
L’Associazione mette a disposizione 60 posti-letto nelle camerate interne del casolare. Altri posti negli alloggi potranno esser resi disponibili a discrezione dello staff TdA.
Pasti
L’Associazione offrirà ai partecipanti pranzo e cena di sabato e venerdì. I partecipanti che soffrono di allergie e/o intolleranze alimentari sono tenuti a menzionarle nelle note dell’iscrizione.
La colazione NON è compresa, ma verranno messi a disposizione dei partecipanti un bollitore con una selezione di tè e tisane, un forno a microonde e la macchina del caffè (vedi sotto).
I pasti offerti dall’associazione durante l’evento saranno somministrati presso un punto di servizio e quindi potranno essere consumati nei locali adibiti allo scopo. Salvo esigenze speciali (che vanno comunque comunicate allo staff in ragionevole anticipo), ai partecipanti non sarà permesso l’utilizzo del frigorifero e in generale degli spazi di cucina per scopi personali.
NOTA: Raccomandiamo ai partecipanti di osservare la massima pulizia e di agevolare lo staff in occasione dei pasti. Invitiamo inoltre a non lasciare il proprio materiale di gioco sui tavoli del refettorio, di gettare i rifiuti negli appositi bidoni e di agevolare il più possibile lo staff con le operazioni di sgombero dopo i pasti.
Caffè
Lo staff metterà a disposizione una macchina da espresso (Lavazza Espresso Point) piazzata in uno spazio appartato.
I partecipanti potranno procurarsi in proprio le cialde di caffè o altri infusi oppure acquistarle al costo di 0.5 € cadauna in fase d’accoglienza.
I partecipanti sono responsabili del corretto utilizzo della macchina e ogni danno causato a questa dovrà esser risarcito dal responsabile o, in sua assenza, sarà addebitato a tutti i partecipanti nella quota di una delle successive sessioni di gioco.
Birra
Anche in quest’evento sarà a disposizione la spina della birra per offrire una gradita libagione nel corso dei pasti.
I partecipanti sono responsabili del corretto utilizzo della macchina e ogni danno causato a questa dovrà esser risarcito dal responsabile o, in assenza di questo, sarà addebitato a tutti i partecipanti nella quota di una delle successive sessioni di gioco.
I tempi di ricarica della spina fra un pasto e l’altro sono a discrezione dello staff.
CONTATTI
ISCRIZIONI ALL’EVENTO
ELENA SPOSSATI
- Tel/WhatsApp +39 339 – 2445903
- E-mail: elena.spossati@gmail.com
AMBIENTAZIONE
ANDREA BOTARELLI
- Tel/WhatsApp +39 349 – 7536726
- FB: Andrea Botarelli
- E-mail: andrea.botarelli80@gmail.com
REGOLAMENTO
FRANCESCO PRIMITIVI
- Tel/WhatsApp +39 329 – 3141074
- FB: Francesco Primitivi
- E-mail: noctulio@gmail.com
Introduzione al Campomagno
Sesto anno della novella era,
Le prodi Masnade hanno inaugurato l’anno cimentandosi in una perigliosa sortita presso la Casella di Malacava. In questo antico sito minerario, celato tra le ombre di una lugubre colonia penale dell’Impero, nuovi misteri sono affiorati sul tribolato volto della Scacchiera… da un lato le imperscrutabili mosse dei druidi, impegnati a recuperare un fungo stregato cresciuto sulla carcassa di un inquietante mostro sepolto. Dall’altro il ritorno del temuto Cenacolo, creduto disperso dopo la disfatta del leader Zannaforte, i cui membri erano sulle tracce di un esemplare di troll entro le cui viscere era celato un bizzarro feticcio.
Con l’avvento delle lune primaverili, giunge il tempo del Campomagno: solenne incontro delle tre Masnade che si pone il duplice fine di negoziare gli accordi tra le compagini d’arme e porre le basi per gli ingaggi richiesti dai potenti Altimastri. Se nella prima edizione è stato saggiato il valore della nuova generazione di pionieri, in questa ogni talento sarà messo a frutto per tentare di delineare le tinte d’un quadro che ancora appare alquanto confuso.
Lo Spiantato prosegue l’ardua cerca di reliquie sulle orme di Sant Elleron e del fido compagno Sir Millus, il Crepuscolo insegue il tetro mito dell’Immacolato le cui trame sembrano sempre più intrecciate al tessuto delle colonie, il Sussurro pone il proprio interesse nel sinistro potere legato alla magia dei Totem.
Le Masnade saranno ospiti dell’eccentrico Mordecai “Lo Storpio”, Altomastro del Vico di Nebin. In questo bislacco paese, le cui tradizioni fondono la civiltà dei reami con i riti sciamanici, molti abitanti, detti zombie, vivono a cavallo tra la vita e la morte. Il Campomagno si terrà presso la Borgata Villamasca, sito storico recentemente restaurato dalle maestranze locali. Pare che qui si alternarono numerosi dotti, intenti a coltivare la pittoresca Teoria degli Umori: scienza ormai abbandonata che correla le principali essenze del corpo vivente agli elementi naturali nonché agli alterni stati del fisico e dell’animo. Un proscenio alquanto singolare per un’occasione a dir poco fatidica.
Eco giunge dillo Campomagno,
Dai remoti quadri dilla Scacchiera,
Di vana gloria o lauto guadagno,
Cercando va chi passa la frontiera.
Peregrini, reduci o banditi,
La schiera di cui niuno canterà,
Quale marmaglia vagano smarriti,
Sinché una Masnada li accoglierà.
Ecco dinnanzi il Vico prescelto,
Nebin l’occulta concede dimora,
Calca il sentiero e corri svelto,
Giacché giunge la fatidica ora.
Quale tomo madido di mistero,
Di tradizioni est rara mistura,
Ecco lo Storpio, re dillo maniero,
Di storia vecchia et storia ventura.
Non s’odono solo liete novelle,
Da quella meta voci si levano,
Sotto i tetti e sotto le stelle,
Cupi pensieri lì si sollevano.
Il Nosocomio riapre le soglie,
Delli Umori si scopre la scienza,
Inquiete menti afflitte da doglie,
Per trarne qualcosa serve pazienza.
Est vero oppure son fanfaluche,
A voi scoprirlo nei dì che saranno,
A guisa di molte foglie caduche,
Gli eroi ascendono o cadranno.
– Il canto di un ubriaco al confine della Scacchiera –