Convocazione assemblea ordinaria dei soci



Carissimi Soci,

gli uffici competenti del RUNTS (Riforma Unica del Terzo Settore) per la Regione Toscana hanno richiesto un adeguamento per il nostro Statuto associativo. In particolare, si richiede di uniformarsi al modello di Statuto Arci già depositato presso il Ministero.

Purtroppo la riforma si è mossa piuttosto lentamente in questi anni e, nonostante, l’approvazione del precedente Statuto nel 2020, molte altre realtà come la nostra stanno affrontando la stessa problematica.

L’adeguamento in oggetto, inoltre, deve essere depositato entro l’anno corrente per evitare d’incorrere nel pagamento degli oneri di registrazione.

Pertanto, il Consiglio ha deliberato di sottoporre all’Assemblea il nuovo Statuto per approvazione.

Potete consultare a questo LINK la bozza del nuovo Statuto.

Per questi motivi è convocata l’Assemblea Ordinaria dei Soci per il giorno venerdì 17 novembre 2023 alle ore 13 (prima convocazione) e alle ore 21.00 (seconda convocazione) con il seguente

Ordine del giorno:

  1. Approvazione nuovo Statuto per l’adeguamento al Codice del Terzo Settore, d. lgs. 117/2017
  2. Varie ed eventuali

Per dare la possibilità di partecipare a tutti, anche ai Soci residenti fuori dalla provincia di Arezzo, l’Assemblea si svolgerà in forma di videoconferenza attraverso la piattaforma Discord sul canale dell’Associazione.

L’Assemblea è aperta a tutti, anche agli ex-soci o agli aspiranti tali che volessero avere aggiornamenti su quanto discusso e deliberato di recente dal Consiglio Direttivo. Tuttavia, vi ricordiamo che solo i Soci effettivi (ovvero coloro che hanno pagato la quota d’iscrizione per l’anno associativo 2023-24) hanno il diritto di votare, presentare mozioni e proporre nuovi punti di discussione in seno all’Assemblea, fermo restando che i suggerimenti di tutti sono sempre ben accetti.

Per qualsiasi domanda o chiarimento non esitate a contattarci sul nostro gruppo Facebook o via terredegliangeli@gmail.com.

Grazie in anticipo per il vostro supporto!

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti i nostri soci che la tessera TdA è a tutti gli effetti una tessera Arci, quindi può essere utilizzata per accedere ai servizi dei circoli Arci Toscana.