Epilogo 2024 – De Profundis


Avventurieri senza scrupoli, ritegno e soprattutto altimastri! Siamo dunque giunti dove il pan si cuoce… che sarebbe una bella cosa se il forno non si trovasse a Nebin e i fornai non fossero gli ex-inquilini


Siete già esperti delle nostre sessioni LARP e volete passare direttamente all’iscrizione sul nostro portale Anthologon? Nel caso cliccate QUI e in bocca al troll!

Se invece volete approfondire, proseguite e buona lettura!


Cos’è l’Epilogo?

  • L’”Epilogo” è un evento di gioco di ruolo dal vivo (GRV o LARP) inscenato nell’originale ambientazione fantasy dell’associazione “Le Terre degli Angeli” (Whanel). Siamo giunti al termine del terzo capitolo della vicenda e mentre i pensieri già vagano all’anno che verrà, le gesta delle prodi Masnade sono rivolte all’ultimo frangente in cui potranno mutare le sorti della Scacchiera. La scomparsa degli Altomastri priva le colonie della Scacchiera di una guida stabile, gettando i Vichi nell’anarchia ed esponendoli ai più spietati aguzzini del tempo odierno!
  • L’evento si terrà dalla sera di venerdì 6 fino alla tarda mattina di domenica 8 Settembre. Nel corso della sessione i partecipanti saranno accolti in una struttura dotata di alloggi e l’associazione provvederà alla preparazione del vitto.
  • Le aree di gioco comprenderanno il complesso rurale di Larniano (Poppi – AR, Coordinate: 43.70764979722313, 11.741776584655465): un piccolo borgo immerso nel cuore delle vallate casentinesi.

Iscrizioni

L’iscrizione all’evento deve avvenire esclusivamente tramite il nostro sito Anthologon (potete trovare una breve guida d’uso QUI), dove troverete un riepilogo delle informazioni più salienti riguardanti l’evento e tutto il necessario per completare l’iscrizione. Per informazioni ancor più dettagliate sull’evento, continuate a leggere!

La quota totale comprende affitto della sede e i servizi descritti di seguito (tra cui sono inclusi i pasti e i pernottamenti di venerdì e sabato). La seguente tabella riassume le quote in base alla veste di partecipazione e fascia d’iscrizione:

FasciaRimborsoQuota ordinariaQuota per PNG volontari full-time*
Fino a venerdì 19 luglio (compreso)Pieno80 euro60 euro
Da sabato 20 luglio a venerdì 16 agosto (compreso)90 euro
Da sabato 17 agosto a martedì 3 settembre (compreso)Metà della quota100 euro

(*) Per PNG volontario full-time si intende esclusivamente chi si iscrive sin dall’inizio in questa veste per tutte le giornate di gioco e non comprende, pertanto, chi dovesse essere chiamato come PNG per effetto della coscrizione.

PNG volontari che partecipano la sola domenica: Per i PNG che parteciperanno nella sola giornata di domenica non si richiede il versamento della quota e questa partecipazione non comporterà l’azzeramento della quota di Coscrizione.

Per accordi presi con i proprietari della struttura, non saranno previste variazioni di quota per gli iscritti che parteciperanno all’evento solo per parte delle giornate previste o che sceglieranno di non usufruire dei servizi contemplati di seguito.  La partecipazione è riservata a tutti i soci Arci Toscana in regola con il tesseramento per l’anno corrente.

Dovete ancora iscrivervi all’anno sociale? Scoprite subito come tesserarsi.

Offerta “Novello Pioniere”: I giocatori che s’iscriveranno per la prima volta a un evento TdA potranno versare la quota ridotta normalmente riservata ai PNG volontari.

Disdette

Eventuali disdette dovranno essere comunicate allo staff associativo con la massima sollecitudine e i rimborsi saranno trattati come segue:

  • Le disdette che arriveranno entro la prima e seconda fascia (venerdì 16 agosto) riceveranno un rimborso del 100%.
  • Le disdette che arriveranno successivamente riceveranno un rimborso del 50%.

Questi criteri sono stati stabiliti in base alle condizioni d’affitto della sede che ci impongono di mantenere adeguate garanzie sul numero effettivo degli iscritti.


Tutto quel che vorreste sapere sull’evento (e anche di più!)

Alcune delle discepole del caro Mordecai intente a spartirsi l’eredità della camarilla degli Esoteri (consistente principalmente in pupazzetti spelacchiati e fasce da braccio sudaticce, visto che gli zombi hanno smesso di fare il bucato)

Accoglienza

L’arrivo dei partecipanti presso la sede dell’evento è previsto dalle ore 18 alle 20 di venerdì 6 settembre. Chiediamo la cortesia di rispettare la fascia oraria indicata per evitare di ritardare l’inizio della sessione (NOTA: I partecipanti dovranno esser vestiti e pronti per il gioco inderogabilmente entro le ore 21 di venerdì).

Operazioni di segreteria

All’arrivo ogni partecipante dovrà passare presso la segreteria di gioco per ritirare tutti i materiali necessari per la sessione e le eventuali cialde per il caffè (vedi sotto).

Briefing

Prima che la sessione abbia inizio, sarà tenuta una breve riunione collettiva. In quest’occasione lo staff introdurrà l’evento e sarà disponibile per rispondere a eventuali domande dei partecipanti.

Orari di gioco

GiornoOrario di segreteriaOrario d’inizio (AZIONE)Orario di fine (SCIOGLI)
Venerdì18-20212
Sabato102
Domenica1014

Si tenga presente che questi orari sono da considerarsi come indicativi e che potranno subire variazioni secondo le esigenze di gioco. Nel momento in cui il gioco sarà sospeso (SCIOGLI), i giocatori potranno continuare a interagire verbalmente a loro discrezione ma sempre nel pieno rispetto di quanti vorranno ritirarsi negli alloggi per coricarsi.

Alloggi

L’Associazione mette a disposizione 60 posti-letto nelle camerate interne del casolare per le sere di venerdì e sabato. Altri posti negli alloggi potranno esser resi disponibili a discrezione dello staff TdA.

Pasti

L’Associazione offrirà ai partecipanti i seguenti pasti:

  • Pranzo e cena del sabato

I partecipanti che soffrono di allergie e/o intolleranze alimentari sono tenuti a menzionarle nelle note dell’iscrizione.

La colazione NON è compresa, ma verranno messi a disposizione dei partecipanti un bollitore con una selezione di tè e tisane, un forno a microonde e la macchina del caffè (vedi sotto).

I pasti offerti dall’associazione durante l’evento saranno somministrati presso un punto di servizio e quindi potranno essere consumati nei locali adibiti allo scopo. Salvo esigenze speciali (che vanno comunque comunicate allo staff in ragionevole anticipo), ai partecipanti non sarà permesso l’utilizzo dei frigoriferi utilizzati dallo staff e in generale degli spazi della cucina principale per scopi personali.

NOTA: Raccomandiamo ai partecipanti di osservare la massima pulizia e di agevolare lo staff in occasione dei pasti. Invitiamo inoltre a non lasciare il proprio materiale di gioco sui tavoli del refettorio, di gettare i rifiuti negli appositi bidoni e di aiutare il più possibile lo staff con le operazioni di sgombero dopo i pasti.

Caffè

Lo staff metterà a disposizione una macchina da espresso (Lavazza Espresso Point) piazzata in uno spazio appartato.

I partecipanti potranno procurarsi in proprio le cialde di caffè o altri infusi oppure acquistarle al costo di 0.50 € cadauna in fase d’accoglienza.

I partecipanti sono responsabili del corretto utilizzo della macchina e ogni danno causato a questa dovrà esser risarcito dal responsabile o, in sua assenza, sarà addebitato a tutti i partecipanti nella quota di una delle successive sessioni di gioco.

Birra

Anche in quest’evento sarà a disposizione la spina della birra per offrire una gradita libagione nel corso dei pasti.

I partecipanti sono responsabili del corretto utilizzo della macchina e ogni danno causato a questa dovrà esser risarcito dal responsabile o, in assenza di questo, sarà addebitato a tutti i partecipanti nella quota di una delle successive sessioni di gioco.

I tempi di ricarica della spina fra un pasto e l’altro sono a discrezione dello staff.

CONTATTI

ISCRIZIONI ALL’EVENTO

ELENA SPOSSATI

AMBIENTAZIONE

ANDREA BOTARELLI

REGOLAMENTO

FRANCESCO PRIMITIVI


Antefatto

Settimo anno della novella era,

La visita presso Palazzo Alicante, sede dell’unica Regia Ambasciata nella Scacchiera, ha prodotto conseguenze che vanno ben oltre i pronostici degli Altomastri… a quanto pare, Donna Melagra stessa, benevola filantropa e reggente della magione, aveva stretto un sodalizio con gli occulti numi del Sottobuio, oggi noti come Appesi. Questo aveva permesso alla nobildonna di eludere il funesto abbraccio della morte, ottenendo così di scagionare il suo protetto Jean le Chou dall’accusa di omicidio.

Il passato, tuttavia, presto o tardi viene a galla e con esso è affiorato anche un complotto ben più sinistro del segreto serbato dalla filantropa. Il braccio destro di Donna Melagra, un eccentrico buongustaio di Gelbha chiamato Edmond De la Roche, coltivava da oltre una decade la singolare arte mistica detta Gastromanzia, sfruttandone i poteri onde carpire prima la ricchezza della sua Signora e, in seguito, qualcosa di molto più terribile… negli ultimi anni l’uomo aveva difatti stretto rapporti con i biechi leader del Sabba e questi lo avevano tentato, suggerendogli di divenire l’ospite vivente di un’ancestrale creatura a lui ‘affine’. Si trattava nientemeno che di Panzurian, progenitore della perniciosa stirpe dei troll!

Anch’egli in origine era un individuo ossessionato dal buon cibo che prese le remote vie della Scacchiera per trovare il “boccone perfetto”. Dopo essersi cibato di un’ignota sostanza, divenne un insaziabile abominio che circa mille anni addietro venne fatto a pezzi grazie al sacrificio di prodi eroi… da allora si perse ogni traccia dei frammenti di Panzurian finché, grazie al subdolo piano di Edmond, essi non sono stati riuniti entro la sua stessa carne! Ora il Re dei Troll rappresenta forse la più cupa minaccia per le Caselle, contribuendo alla fosca ondata di panico che va diffondendosi nei Vichi, ormai privi delle loro guide.

Dal canto loro, le valenti Masnade si dirigono verso Nebin, chiamate da un accorato appello dei Comitati locali. Pare che la più lontana delle colonie sia prossima al collasso e le voci che provengono da ovest lasciano intendere un inquietante nesso con alcuni dei fatti che si sono consumati presso Alicante.