L’associazione culturale “Le Terre degli Angeli” è lieta d’introdurvi al suo nuovo evento di GRV!
“SANGUE CHIAMA SANGUE”
Quel mattino la caligine, pallida e spessa come il sudario di un cadavere, avvolgeva i sobborghi di Port-Anchor… nonostante le scure acque dell’Oceano fossero intrappolate tra le scoscese pareti del fiordo, il mormorio dei flutti che si infrangevano sulle pareti rocciose giungeva ugualmente all’orecchio dei due viandanti che andavano arrancando lungo la tortuosa via.
Il giovane uomo e donna procedevano con passo lento e cadenzato. Sul loro lato manco le mani andavano poggiandosi alla scura pietra del Golo-Thas mentre su quello dritto lo strapiombo si tuffava a capofitto nella densa coltre di nebbia… sin dall’assegnazione dei mestieri il loro compito era stato quello di trasportare fascine di legna lungo lo stretto sentiero della scogliera e dopo oltre tre anni i due a malapena badavano al mortale abisso che li affiancava lungo quell’itinerario.
Quando la coppia giunse sulla sommità del fiordo, laddove crescevano le uniche macchie di vegetazione locali, il sole si era ormai innalzato in cielo e la bruma andava diradandosi lungo lo stretto litorale che stava dabbasso… fu allora che lo videro.
Circa trecento piedi la sotto, si estendeva una delle poche spiagge di ciottoli levigati che addolcivano l’aspra scogliera e questa appariva letteralmente spezzata in due da un’ignota forza… un solco che avrebbe potuto tranquillamente ospitare due brigantini s’insinuava nella costa per oltre metà della sua larghezza e dove questo terminava stava qualcosa ancor più agghiacciante.
Lunghe strisce del colore del sangue si dipartivano dall’estremità della fenditura e come serpi scarlatte percorrevano la spiaggia fino a una carraia che da lì s’inerpicava sul burrone… lo sguardo dei due corse lungo quella via che conduceva presso un bosco poco distante dalla loro posizione… con crescente sgomento, ebbero l’impressione di scorgere altre tracce rosse sulla strada.
Fu allora che una cieca paura mise loro le ali ai piedi…
— —– —
L’alta donna avvolta in vesti cremisi fissava con algidi occhi i bizzarri manufatti giunti dalla sedicente Ultramar.
Pensieri complessi e contorti affollavano la profondità della sua mente quando ella sentì un sordo bussare… una secca parola concesse al visitatore di farsi avanti ed egli si rivelò esser un anziano cacciatore dalla barba grigio ferro con indosso una lunga giacca di pelle di daino… dopo aver rivolto un cortese inchino l’uomo disse:
– Dobordan Golova-Volka, un altro omicidio al limitare del grande fiordo e anche in questo caso… denti, non zanne… i miei raminghi ne sono certi.
Una fredda consapevolezza vibrò nell’animo della donna…
– Come in quell’isola… durante le ore del vespro.
Percependo la perplessità sul viso del cacciatore, Zoya si rese conto di aver ponderato quelle parole senza tuttavia emetter fiato… subito la sua voce si levò con tono fermo:
– Convoca alla brughiera alta i figli del Lupo che furono al mio fianco una luna addietro… e procura che anche i forestieri sappiano entro breve che Khartas richiede il loro ausilio.
* * *
Figli della Ventura,
Lo storico incontro tenuto presso i remoti lidi di Ultramar ha fatto affiorare fosche verità celate tra le radici stesse del vasto mondo… in questo crogiolo madido di meraviglie e timori stanno così per esser forgiati i nuovi gregari delle Signorie di Caponord.
Una raccapricciante scoperta, sui cui dettagli vige il più fitto mistero, ha scosso le genti che abitano le fredde coste settentrionali di Khartas e le irriducibili autorità del Lupo vanno dunque prodigandosi per far fronte a una calamità tuttora scevra di volto.
L’evento di Ottobre 2016 si svolgerà presso il pittoresco parco naturale di Favalto situato sulla sommità della suggestiva Valtiberina.
Di seguito riportiamo la scheda riassuntiva della sessione:
– Capitolo di campagna: “I – Genesis”
– Data: Domenica 16 Ottobre (Stagione di Caliban)
– Orario di ritrovo: 9:30
– Sede dell’evento: Favalto (Palazzo del Pero – AR) (coordinate Google Maps: 43°23’39.7″N 12°01’26.9″E)
– Orario indicativo della sessione: 10-18
– Quota di adesione: 8 euro
Contatti utili:
– Sito ufficiale TdA: www.terredegliangeli.com
– FB: Le Terre degli Angeli
– Referente adesioni: Marco Peloni – tel. 339-8151626 – e-mail: marcopeloni@alice.it
Un sincero augurio per questo nuovo e fatidico cimento!
Andrea Botarelli