L’associazione culturale “Le Terre degli Angeli” è lieta d’introdurvi al suo nuovo evento di GRV!
“ANIME NELLA TEMPESTA”
La ragazza vagava col capo chino al limitar del latifondo… da circa una settimana a quella parte, l’estate aveva preso congedo dalle assolate lande di Erigas e ai piedi degli scoscesi crinali della Sierra andavano scoppiando le prime fragorose piogge autunnali.
I calzari della viandante, ormai fradici fino al midollo, si staccavano a fatica dal suolo fangoso e ciò nonostante sul viso di lei non affiorava il benché minimo segno di affanno… in verità su quel viso non sembrava spiccar espressione alcuna.
– “Es uno de los desafortunados?”, disse il giovane niño che stava al riparo della veranda di una fatiscente baracca.
A quelle parole, la vecchia fu scossa dal torpore della siesta e, dopo aver scrutato la vagabonda, ella annuì al nipote… già, di tanto in tanto qualcuno di quei poveri diavoli a cui era stato strappato un pezzo d’anima capitava da quelle parti… ‘ottenebrati’ li chiamavano, e a quanto pare erano attratti dai vetusti ruderi dell’ancestrale torre che giacevano sparsi sulle pendici della Sierra.
– “¡Qué lástima! Speravo si trattasse degli avventurieri convocati dalla Dinasta per la cerca sul colle maggiore… si dice che tra loro vi siano anche eroi provenienti dal reame del Drago e da quello del Lupo!”
Sì, pensò la vecchia… là ad Aguilar c’era sempre qualche peóne o extranjero pronto a rispondere quando un figlio del Sangre offriva quel poco di oro che restava a Erigas onde soddisfar la sua curiosità… e a quanto pare stavolta nientemeno che la celebre Donna de Vidrio, di recente ascesa sullo scranno dell’Indomito, intendeva rovistar tra le consunte pietre cui fu legata la sfrenata ossessione del Dominador.
Frattanto la ragazza si era allontanata, sparendo quasi dallo sguardo del niño e della vecchia… senza nemmeno accorgersi che occhi ben più avidi e scevri di scrupoli si erano appena posati su di lei… scrivendo così nuove righe di un’anonima vicenda.
* * *
Figli della Ventura,
Mentre gli echi legati ai sanguinari figli della bestia continuano a levarsi dagli aspri Fold di Khartas, ogni Signoria di Caponord deve al medesimo tempo fare i conti con la crescente insidia della temuta Nassa.
In una delle più sperdute regioni di Erigas, una Castilla della Sierra settentrionale altresì nota come Aguilar, la Dinasta Dorotea Enrica de Savas si accinge a convocar le schiere la affiancarono presso i remoti lidi di Ultramar… qui sta dunque per aver principio un singolare cimento dagli scopi ancor ignoti.
L’evento di Novembre 2016 si svolgerà presso il pittoresco parco naturale di S. Cornelio situato tra i suggestivi ruderi etruschi che troneggiano sui colli aretini.
Di seguito riportiamo la scheda riassuntiva della sessione:
– Capitolo di campagna: “I – Genesis”
– Data: Domenica 13 Novembre (Stagione di Caliban)
– Orario di ritrovo: 9:00
– Sede dell’evento: Parco di Castelsecco – S. Cornelio (AR) (coordinate Google Maps: 43°26’50.1″N 11°54’07.7″E)
– Orario indicativo della sessione: 10-18
– Quota di adesione: 8 euro
Contatti utili:
– Sito ufficiale TdA: www.terredegliangeli.com
– FB: Le Terre degli Angeli
– Referente adesioni: Marco Peloni – tel. 339-8151626 – e-mail. marcopeloni@alice.it
Un sincero augurio per questo nuovo e fatidico cimento!
Andrea Botarelli