Evento Grv novembre 2017 – CONSANGUINEI


L’associazione culturale “Le Terre degli Angeli” è lieta d’introdurvi al suo nuovo evento di GRV!

Consanguinei

Il vento autunnale soffiava lieve in quel meriggio e come un remoto messaggero andava recando i tumultuosi echi del vicino mercato, i prelibati aromi dei banchi da cucina e quel freddo pungente che faceva da preludio alle lune d’inverno.
A un occhio disattento quello scorcio sarebbe sembrato niente più che una sperduta area rurale in cui era insediato un piccolo frammento di civiltà. Da un lato stava difatti la vetusta cappella di Volka’r, innanzi a cui i pellegrini rendevano omaggio all’ancestrale memoria del Cacciatore, dall’altro stavano invece disseminati i deschi laddove erano esposti gli stimati articoli della fiera permanente di Krovak.
Sì, nessuno, con la sola eccezione dei nativi di Khartas, avrebbe potuto sospettare che quell’insolito pezzo di campagna era parte dei fiorenti Vioska che sorgevano a ovest di Zari-Dom. Lì vivevano alcuni tra gli artigiani più valenti e testardi del Ducato del Lupo, anziani maestri per cui la tradizione rappresentava ancora qualcosa di sacro. Al medesimo modo entro l’alta cinta di Krovak trovava dimora una devota comunità di fede, i cui salmi quotidiani tessevano le lodi dei pittoreschi numi apocrifi. I sanuick locali andavano orgogliosi di poter vantar la cittadinanza presso quel Vioska e la maggior parte di loro non avrebbe mai accettato di barattar il proprio tetto coperto di scura ardesia con una delle ville marmoree che ornavano la costa centrale.
Non era un caso che quello fosse un crocevia per molti forestieri: ricchi faccendieri d’oltre confine, eccentrici zeloti dallo sguardo spiritato nonché un inesauribile stuolo di curiosi d’ogni ceto o provenienza.
Ben pochi avrebbero tuttavia potuto immaginar quale fosse il prossimo ospite in procinto di richieder asilo tra le mura del villaggio.

— — —

L’Ostor bevve un lungo sorso per poi rivolgersi all’altro che stava assiso nell’ombra a pochi metri da lui… le parole dell’uomo morirono tuttavia quando un violento accesso di tosse scosse il suo petto, costringendolo a biascicar alcune colorite imprecazioni.

– Siamo vecchi tovarich… e nemmeno il fuoco della vodka basta a ravvivar queste membra che ogni dì sempre più s’abbandonano all’algido abbraccio della morte.

Scuotendo la testa, l’Ostor cavò dalla bisaccia un incartamento e lo posò sul tavolo di castagno accanto a sé. Delle dita lunghe e pallide ghermirono la missiva e per qualche minuto la sala piombò di nuovo nel più fitto silenzio.

– Dunque hanno davvero trovato qualcosa nei boschi di Valdemar.

L’Ostor annuì e disse a sua volta:

– Moy Lord, quelle voci che girano nei Vioska orientali… dobbiamo presidiarlo…

Altri attimi di quiete, poi una domanda strisciò nel buio:

– Sì, ma da chi? Da cosa?

* * *

Figli della Ventura,

Dai suggestivi boschi di Valdemar si levano le memorie di un perduto sapere e cimeli di epopee ormai dimenticate. Così l’attenzione delle nobili Signorie si sposta a est, laddove un grande Vioska khartasiano potrebbe offrir la pace necessaria per progredir nell’assidua cerca legata alle origini di Caponord.

L’evento di novembre 2017 si svolgerà presso il pittoresco parco storico di Castelsecco situato tra i ruderi etruschi che sovrastano la città di Arezzo.

UDITE, UDITE!

Onde bandire i freddi grigiori di questa stagione, l’associazione ha deciso di allietare questa sessione con un pranzo preparato dallo staff che sarà consumato nel corso del gioco. La quota fissata a 15 euro comprende pertanto l’adesione all’evento e il pasto.

Di seguito riportiamo la scheda riassuntiva della sessione:

Capitolo di campagna: “II – Evo”
– Data: Domenica 12 Novembre (Stagione di Caliban)
– Orario di ritrovo: 9:30
– Sede dell’evento: Parco di Castelsecco – S. Cornelio (AR) (coordinate Google Maps: 43°26’50.1″N 11°54’07.7″E)
– Orario indicativo della sessione: 10-18
– Quota di adesione: 15 euro

Contatti utili:

– Sito ufficiale TdA: www.terredegliangeli.com
– FB: Le Terre degli Angeli
– Referente adesioni: Marco Peloni – tel. 339-8151626 – e-mail. marcopeloni@alice.it

Un sincero augurio per questo nuovo e fatidico cimento!