Affezionati soci de “Le Terre degli Angeli”…
All’apertura dell’anno ludico 2018 siamo lieti di anticiparvi un appuntamento da vergare a fuoco sui vostri calendari. In occasione dell’evento finale della Campagna GRV “EVO”, terzo capitolo della Cronaca “CAPUT MUNDI”, le TdA usciranno per la prima volta dai beneamati confini toscani per fissare i propri orizzonti di gioco tra le mura della maestosa Fortezza di Sarzanello (Sarzana – SP).
Si tratta di un imponente castrum che affonda le proprie radici nell’epopea imperiale di Ottone il Grande, in seguito ampliata dalla Repubblica Genovese per poi ospitare sui propri bastioni i temuti cannoni napoleonici.
La Fortezza comprende una vasta cinta esterna a foggia di diamante, seguita da un profondo fossato che costeggia l’intero edificio. Le fortificazioni interne comprendono una massiccia rocca triangolare, al cui centro svetta un suggestivo torrione e un bastione di dirimpetto, detto rivellino, posto a presidio dell’ingresso.
Addentrandosi nel cuore della Fortezza spicca il pittoresco giardino cortese, le balconate da cui lo sguardo domina il paesaggio circostante, le sontuose sale nobiliari del torrione e, ciliegina sulla torta, un autentico dungeon sotterraneo in cui un dedalo di corridoi collega cupi locali sepolti nel ventre del colle.
Dopo un sopralluogo, siamo in grado di confermare che Sarzanello offre uno sfondo senza precedenti per soluzioni di gioco che speriamo possano davvero sbalordire i nostri giocatori!
Anteprima dell’evento
- Data:
Dalla mattina di Sabato 16 al primo pomeriggio di Domenica 17 Giugno
.
- Alloggio: I partecipanti avranno la possibilità di alloggiare con tappetini/brande personali in un salone della Fortezza, senza versare quote-extra (10 posti disponibili, considerando quelli già occupati dallo staff). In alternativa i partecipanti potranno sistemarsi a propria discrezione presso le strutture del vicino centro abitato di Sarzana (indichiamo a tal scopo http://www.hostelameglia.com/).
- Vitto: La preparazione dei pasti di Sabato (colazione, pranzo e cena) e Domenica (colazione) sarà a carico dello staff associativo.
- Sito della Fortezza: http://www.fortezzadisarzanello.com/
La quota di partecipazione è fissata a 50 euro, ma per chi s’iscriverà entro Domenica 18 Marzo, sarà applicata una quota ridotta di 45 euro.
Le iscrizioni all’evento avranno inizio a partire da sabato 27 gennaio in occasione della cena in gioco.
Ricordiamo anche la promozione per nuovi giocatori, per i quali l’adesione all’associazione per l’anno 2018 sarà gratuita assieme al primo evento a singola giornata.
Si tratta di un risultato assai gradito che senz’altro premia il recente impegno profuso dallo staff nel cercare nuove sedi per le nostre sessioni GRV. Al medesimo tempo possiamo annunciarvi che già ferve lo sviluppo dell’originale canovaccio di trama, di nuovi progetti scenografici e di numerose altre iniziative volte a render la vostra esperienza ludica quanto più memorabile possibile.
Sinceri saluti,
Lo staff TdA