Avventurieri che bivaccate nel freddo dell’inverno, affilate il ferro e tenetevi stretta ogni risorsa… principia l’ultimo anno della nostra Cronaca LARP fantasy e la mano che scriverà la proverbiale parola FINE sarà la vostra!
Cos’è il Prologo
- Il “Prologo” è un evento di gioco di ruolo dal vivo (GRV o LARP) inscenato nella nostra ambientazione fantasy originale (Whanel). L’ultimo capitolo della vicenda è appena principiato presso i remoti scorci della Scacchiera e le prodi Masnade recano i propri gregari presso una delle inesplorate Caselle. Qui le singolari schiere formate dai “rifiuti del mondo” affronteranno ignoti perigli e foschi misteri per perseguire i loro obbiettivi.
- L’evento si terrà dal pomeriggio di sabato 18 fino alla tarda mattina di domenica 19 gennaio. Nel corso della sessione i partecipanti saranno accolti in una struttura dotata di alloggi e l’associazione provvederà alla preparazione del vitto.
- Le aree di gioco comprenderanno il complesso rurale di Cutrina (Soci – AR, Coordinate: 43.749975, 11.811784), uno dei più suggestivi scorci che si affacciano sulle ampie vallate del Casentino.
Iscrizioni
L’iscrizione all’evento deve avvenire esclusivamente tramite il nostro sito Anthologon (potete trovare una breve guida d’uso QUI), dove troverete un riepilogo delle informazioni più salienti riguardanti l’evento e tutto il necessario per completare l’iscrizione. Per informazioni ancor più dettagliate sull’evento, continuate a leggere!
La quota totale comprende affitto della sede, pernottamento per la notte di sabato, cena del sabato, copertura assicurativa e partecipazione alle attività di gioco. La seguente tabella riassume le quote in base alla veste di partecipazione e fascia d’iscrizione:
Fascia | Rimborso | Quota ordinaria | Quota per PNG volontari* |
Fino a venerdì 29 novembre (compreso) | Pieno | 50 euro | 40 euro |
Da sabato 30 novembre a venerdì 20 dicembre (compreso) | Pieno | 60 euro | 40 euro |
Da sabato 21 dicembre a martedì 31 dicembre (compreso) | Metà della quota | 80 euro | 40 euro |
(*) Per PNG volontario s’intende esclusivamente chi s’iscrive sin dall’inizio in questa veste per tutte le giornate di gioco e non comprende pertanto chi dovesse essere chiamato come PNG per effetto della coscrizione.
La partecipazione all’evento è riservata ai soci Arci Toscana con tessera in regola per l’anno corrente. Se avete necessità di tesserarvi con TdA, potete trovare le istruzioni QUI.
PNG volontari che partecipano la sola domenica: Per i PNG che parteciperanno nella sola giornata di domenica non si richiede il versamento della quota e questa partecipazione non comporterà l’azzeramento della quota di Coscrizione.
Offerta “Novello Pioniere”: I giocatori che s’iscriveranno per la prima volta in assoluto a un evento TdA, o che sono assenti da almeno 4 anni, potranno versare la quota ridotta normalmente riservata ai PNG volontari.
Tutto quel che vorreste sapere sull’evento (e anche di più!)
Accoglienza
L’arrivo dei partecipanti presso la sede dell’evento è previsto dalle ore 12 alle 14 di sabato 18 gennaio. Chiediamo la cortesia di rispettare la fascia oraria indicata per evitare di ritardare l’inizio della sessione (NOTA: I partecipanti dovranno esser vestiti e pronti per il gioco inderogabilmente entro le ore 15).
Operazioni di segreteria
All’arrivo ogni partecipante dovrà passare presso la segreteria di gioco per ricevere le info preliminari.
Briefing
Prima che la sessione abbia inizio, sarà tenuta una breve riunione collettiva. In quest’occasione lo staff introdurrà l’evento e sarà disponibile per rispondere a eventuali domande dei partecipanti.
Orari di gioco
Giorno | Orario d’inizio (AZIONE) | Orario di fine (SCIOGLI) |
Sabato | 15 | 2 |
Domenica | 10 | 14 |
Si tenga presente che questi orari sono da considerarsi come indicativi e che potranno subire variazioni secondo le esigenze di gioco. Nel momento in cui il gioco sarà sospeso (SCIOGLI), i giocatori potranno continuare a interagire verbalmente a loro discrezione ma sempre nel pieno rispetto di quanti vorranno ritirarsi negli alloggi per coricarsi.
Alloggi
L’Associazione mette a disposizione 48 posti-letto nelle camerate interne del casolare. Altri posti negli alloggi potranno esser resi disponibili a discrezione dello staff TdA.
Pasti
L’Associazione offrirà ai partecipanti la cena di sabato. I partecipanti che soffrono di allergie e/o intolleranze alimentari sono tenuti a menzionarle nelle note dell’iscrizione.
La colazione NON è compresa, ma verranno messi a disposizione dei partecipanti un bollitore con una selezione di tè e tisane, un forno a microonde e la macchina del caffè (vedi sotto).
I pasti offerti dall’associazione durante l’evento saranno somministrati presso un punto di servizio e quindi potranno essere consumati nei locali adibiti allo scopo. Salvo esigenze speciali (che vanno comunque comunicate allo staff in ragionevole anticipo), ai partecipanti non sarà permesso l’utilizzo dei frigoriferi utilizzati dallo staff e in generale degli spazi della cucina principale per scopi personali.
NOTA: Raccomandiamo ai partecipanti di osservare la massima pulizia e di agevolare lo staff in occasione dei pasti. Invitiamo inoltre a non lasciare il proprio materiale di gioco sui tavoli del refettorio, di gettare i rifiuti negli appositi bidoni e di aiutare il più possibile lo staff con le operazioni di sgombero dopo i pasti.
Caffè
Lo staff metterà a disposizione una macchina da espresso (Lavazza Espresso Point) piazzata in uno spazio appartato.
Le cialde del caffé e di altri infusi saranno messe a disposizione dei partecipanti, senza necessità di ritirarle in segreteria.
I partecipanti sono responsabili del corretto utilizzo della macchina e ogni danno causato a questa dovrà esser risarcito dal responsabile o, in sua assenza, sarà addebitato a tutti i partecipanti nella quota di una delle successive sessioni di gioco.
Birra & Vino
Nel corso della cena di sabato, allieteremo i vostri palati con un congruo numero di bottiglie di birra e vino, tutte appositamente selezionate per i pionieri della Scacchiera!
Area di gioco
La mappa riportata sotto descrive i punti fondamentali dell’area di gioco:
CONTATTI
Iscrizioni
ELENA SPOSSATI
- Tel/WhatsApp +39 339 – 2445903
- E-mail: elena.spossati@gmail.com
Contesto di gioco
ANDREA BOTARELLI
- Tel/WhatsApp +39 349 – 7536726
- FB: Andrea Botarelli
- E-mail: andrea.botarelli80@gmail.com
Regolamento di gioco
FRANCESCO PRIMITIVI
- Tel/WhatsApp +39 329 – 3141074
- FB: Francesco Primitivi
- E-mail: noctulio@gmail.com
Introduzione al Prologo
Ottavo anno della novella era,
Mentre l’inverno alita col suo algido respiro sulle Caselle, la cupa piaga portata dallo scorso autunno resta impressa come un indelebile sfregio nel volto della Scacchiera. Dopo la scomparsa degli Altomastri e della Vecchia Signora, misteriosa entità associata all’ineluttabile figura della morte, il temuto Immacolato ha infine gettato la maschera che celava il suo scellerato disegno… il criminale imperiale ha realizzato una versione corrotta dei “pegni fatali”, icone del potere mortale, ed è così asceso come Novella Signora, ottenendo la facoltà di sancire il trapasso d’ogni abitante delle Caselle!
Le Masnade sono altresì riuscite a contattare gli Altomastri che giacciono dispersi nei tenebrosi meandri del Sottobuio ed essi gli hanno fornito i mezzi per scampare alle grinfie del loro più acerrimo nemico… sebbene non si conosca l’origine di tale prodigio, la Novella Signora non è riuscita ad abbattere le prodi schiere che tuttora la osteggiano. Nondimeno la minaccia dell’Immacolato pende sul capo di tutte le genti della Scacchiera e questo impone un gravoso fardello di responsabilità sulle spalle degli Alfieri e dei loro gregari.
Le Masnade, onde discutere il da farsi, puntano verso una vecchia foresteria situata a ridosso del confine orientale. Pare che questo sito, chiamato Altaveglia, occasionalmente ospiti pellegrini provenienti dai reami esterni e forse costoro potrebbero offrire un punto di contatto con chi si trova fuori dalle tribolate Caselle.
Il fosco spettacolo in auge sul proscenio della Scacchiera deve così proseguire…