L’associazione “Le Terre degli Angeli” inaugura l’intrigante percorso che condurrà dalle epiche memorie delle gesta passate al prossimo capitolo della nostra realtà LARP.
La sessione “SI VIS PACEM PARA BELLUM”, giocata lo scorso Settembre, ha sancito la ripresa del calendario ludico e la mirabile conclusione dell’attuale Cronaca “CAPUT MUNDI”, ambientata negli ultimi cupi anni dell’epoca imperiale. Quell’evento è stato segnato dal vivo entusiasmo dei nostri veterani nonché dall’interesse di nuovi validi compagni, offrendoci i migliori presupposti per varare un altro progetto originale.
“Immaginate un orizzonte selvaggio che taglia l’estremo ovest del vecchio mondo. Lì una sottile striscia di terra separa le grandi civiltà dell’uomo dall’ultima regione inesplorata, dove ancora i primordi dominano incontrastati. Nutrite colonne di pellegrini, raminghi e pionieri superano gli ultimi avamposti per raggiungere quel luogo. In un tempo incerto in cui il nuovo Regno sorge sulle ceneri dell’Impero, chi mai oserebbe lasciare la garanzia delle proprie mura per intraprendere un simile viaggio? Questa è difatti la meta che spetta a banditi, reduci e rinnegati… questa è la meta dove gli umili pedoni aspirano a divenir alfieri o re… questa è la Scacchiera!”
Dal 2022 avrà inizio Cronaca LARP “ULTIMO MIGLIO”, ambientata presso “La Scacchiera” e corredata da una nuovo Regolamento di gioco che non mancherà di offrirvi armi, arti e mestieri per dare vita ai futuri protagonisti di questa vicenda.
Come funziona l’evento
Per darvi modo di iniziare col piede giusto, il 4 Dicembre terremo un incontro presso la sede del Circolo Arci Patrignone con la seguente agenda:
- Ore 16-18: Presentazione della nuova Cronaca con il nostro staff a disposizione per domande & risposte. ATTENZIONE: Se in questo mese vi dedicherete a una lettura approfondita della nuova Ambientazione e Regolamento, potreste partecipare a un singolare cimento!
- Ore 18-20: Mercatino e asta associativa in cui metteremo a disposizione cimeli d’ogni sorta che non mancheranno di stimolare la vostra nostalgia e desiderio d’avventura!
- Ore 20: Una sontuosa cena per i partecipanti – per conoscere il menù, rimanete sintonizzati sul nostro gruppo FB!
Per partecipare è necessario compilare il form che trovate in fondo a questo articolo, specificando se presenti a cena e versando in quel caso una quota di 20 €.
L’invito è esteso a tutti i Soci TdA e a chiunque sia interessato alla nostra esperienza ludica. Inoltre, durante l’evento sarà possibile versare la quota associativa per l’anno sociale 2021/22.
Ricordiamo a tutti i nostri soci e aspiranti tali che la tessera TdA è una tessera Arci a tutti gli effetti e sarà valida fino al 1° ottobre 2022.
Nelle prossime settimane non mancheremo di tenervi aggiornati sulle iniziative che prenderanno piede in questa serata e nei mesi successivi. Contiamo sul vostro aiuto per diffondere l’appello al maggior numero possibile di interessati.
Come da nostra abitudine vi rivolgiamo un sincero: in bocca al troll!
Ricordiamo a tutti i partecipanti che per accedere ai locali del circolo è necessario il Green Pass!
Modulo di iscrizione
Contributo per la cena
Per coloro che volessero partecipare alla cena, è possibile pagare via bonifico o tramite il pulsante Paypal sottostante:
UDITE UDITE! Il quiZZone
Durante la presentazione della Nuova Cronaca LARP, si terrà un intrigante gioco a premi con il quale potrete dimostrare di avere davvero le carte in regola per affrontare quest’epica ventura.
Una serie di quesiti legati all’ambientazione e al regolamento di gioco che non mancheranno di mettere alla prova anche i più esperti. Un gradito premio attende chi saprà distinguersi come primo classificato.
Accettate dunque la sfida e preparatevi come segue per il mitico quiZZone:
- Per partecipare è necessario avere un account Google e aver effettuato l’accesso su un dispositivo collegato a internet (es. cellulare).
- Le fonti da consultare sono la nuova ambientazione e il nuovo regolamento.
- Il resto delle istruzioni saranno impartite nel corso dell’evento.
In bocca al troll!