Vi siete spinti oltre il più remoto confine occidentale del vecchio mondo? La sorte vi ha recato nella più misteriosa e inquietante regione di Whanel: un orizzonte madido di promesse di conquista e letali insidie. Ora siete pedine che incedono sulle caselle della Scacchiera… bizzarri re, occulte torri e prodi alfieri popolano questo proscenio ma ora spetta a voi fare la mossa decisiva.
I partecipanti della Cronaca GRV “ULTIMO MIGLIO” possono creare il proprio personaggio-giocante (PG) come segue:
Accedendo al form di creazione disponibile sul nostro sito.
Il form contiene una sezione per inserire il background del PG. Il background riporta i dettagli salienti legate alle origini e alle aspirazioni del PG. Queste informazioni saranno innanzi tutto inviate ai narratori della Cronaca, i quali potranno inviare all'autore eventuali consigli affinché il nuovo PG sia ben contestualizzato nell'ambientazione. Il background offre inoltre utili spunti ai narratori per coinvolgere appieno il PG nelle trame di gioco (NB. Ricordate, uno dei principali scopi dei narratori è “costruire il gioco attorno al personaggio”). Ogni giocatore ha la massima discrezione nel realizzare il proprio background ma vi raccomandiamo di tener conto delle seguenti linee guida:
Consultate l'ambientazione per trovare spunti adeguati: in caso di dubbio potete consultare il gruppo dei narratori TdA (Andrea Botarelli - FB: Andrea Botarelli - mail: andrea.botarelli80@gmail.com - tel: 349-7536726).
Ricordate che la maggior parte degli individui che giungono presso la Scacchiera si sono lasciati l'ombra della miseria, qualche gran brutto guaio, feroci persecuzioni o tutto questo assieme alle spalle… raramente chi gode di ricchezza, celebrità o anche soltanto del rispetto della propria comunità decide di avventurarsi nel lontano ovest di Whanel!
La vicenda personale di un individuo può includere davvero molti elementi, siete tuttavia invitati a realizzare un sommario efficace di questi. In particolare ci sono alcune domande cui dovrebbe esser fornita una chiara risposta: Quali sono le origini del PG (es. provenienza, età, ceto sociale)? Come ha vissuto finora il PG (es. mestieri, crimini)? Quali legami personali ha sviluppato il PG (vedi sotto)? Il PG ha mai sperimentato l'ostilità degli altri per i propri crimini, ideali, fede o altro? Il PG ha sempre vissuto alla luce de sole o custodisce misteri/segreti di grande rilievo? Perché il PG ha deciso di raggiungere la Scacchiera e com'è arrivato in questo luogo (potete trovare utili spunti nei trafiletti “note in itinere” dell'ambientazione)? Ci sono decessi che in qualche modo hanno segnato la vicenda del PG (non chiedetevi perché ma cercate di rispondere in modo esaustivo a questo punto… magari la morte di un consanguineo ha lasciato una brutta cicatrice nella vostra gioventù oppure un leale gregario è perito prematuramente al vostro cospetto)?
Potete trovare spunti legati alle
casate aristocratiche nella sezione dedicata ai
principali reami . Un PG può avere origine popolare oppure essere membro di una casata, tenete tuttavia conto che nella
società della Scacchiera il ceto sociale che si possedeva in origine ha un'importanza alquanto limitata.
Specificate eventuali rapporti con altri PG (es. legami di parentela, amicizia/inimicizia, etc.).
I rapporti con i PNG (es. personaggi descritti nell'ambientazione) dovrebbero invece essere costruiti nel corso della Cronaca, pertanto vi consigliamo di non inserirli nel background.
In ogni caso la lunghezza massima del background dovrà rientrare nelle 6000 battute (spazi esclusi).